È già dal 5 marzo cheEros Ramazzotti è in giro per l'Italia ad esibirsi con il suo Noi World Tour2013. La serie di concerti è iniziata da Mantova, proseguendo poi per Torino,Milano, Caserta, Firenze e Pesaro. Dopo la tappa bolognese di questa sera equella del 21 giugno allo Stadio Olimpico della capitale, il cantautore romanosi concederà anche un lungo tour all'estero: si esibirà infatti a Monaco, Praga, Vienna, Halle, Bruxelles, Hasselt,Amsterdam, Oberhausen, Colonia, Norimberga, Amneville, Parigi, Ginevra,Francoforte, Stoccarda, Budapest, Bratislava, Zurigo, Berlino, Aalborg, Mosca,San Pietroburgo, Helsinki, Copenhagen, Barcellona e Madrid.

A settembre, però, ritornerà in Italia con tre date (11, 13 e 14 settembre) all'Arena di Verona.Dall'annuncio del tour, nel novembre 2012, l'organizzatrice Live Nation Italiaha dovuto raddoppiare gli appuntamenti in molte delle città in calendario. Unatournée che è anche ecosostenibile, grazie alla collaborazione di Enel e delsuo progetto Musica Co2 Neutral.

NoiWorld Tour 2013 fa seguito alla pubblicazione del nuovo album di inediti Noi,uscito il 13 novembre 2012 per la Universal Music Italy, da tempo in cimaalle classifiche di vendita: in sole cinque settimane ha venduto più di 600.000copie.

Sono passatiquasi trent'anni da quando cantava "Terra promessa" sul palco di Sanremo e nelfrattempo il cantautore romano ha venduto più di 55 milioni di dischi,duettando anche con Tina Turner, Cher e Luciano Pavarotti.