Concerto del primo maggio 2013 a Roma, vediamo la lista di tutti i cantanti, cui potrebbe comunque aggiungersi qualche altro nome all'ultimo momento, e gli orari del grande evento che come ogni anno trascina migliaia di persone nella capitale, e più precisamente a piazza San Giovanni.

I cantanti del concerto del primo maggio 2013 finora confermati sono numerosi e di grande rilevanza nazionale. A Roma si esibiranno Elio e le Storie Tese, Federico Zampaglione, Max Gazzè, I Ministri, Marta sui Tubi, Cristiano De André, Niccolò Favi, gli Africa Unite, Motel Connection, Management del Dolore Post Operatorio, Enzo Avitabile e i Bottari e Marco Notari.

Come è ormai noto, Fabri Fibra è stato escluso dall'evento.

Il concertone del primo maggio 2013 sarà condotto dalla sempre più amata Geppi Cucciari e vedrà sul palco salire anche Riccardo Scamarcio e Valeria Golino per la lettura di alcuni testi. Ma oltre ai cantanti succitati il concerto proporrà la Nazionale Italiana del Rock, in cui si esibiranno, sotto la direzione di Vittorio Cosma, Enzo Avitabile, Maurizio Solieri, Andrea Mariano, Fabrizio Bosso, Federico Poggipollini, Boosta e Stefano di Battista. Il concerto si aprira con l'esecuzione dal vivo dell'inno di Mameli. Si prevede inoltre la presenza del premio Oscar Nicola Piovani.

Gli orari per il concerto dell'1 maggio a Roma sono come al solito piuttosto indicativi: lo spettacolo musicale inizierà nel primo pomeriggio e andrà avanti per tutta la serata fin oltre mezzanotte. Gli orari della diretta Tv che sarà trasmessa su Rai Tre vanno dalle ore 15.00 alle 19.00 e poi dalle ore 20.00 alle ore 24.00.