È uscito da poco ma èsubito balzato al primo posto in classifica: è l'album Amo di Renato Zero, che ètornato con nuovi inediti. I fan del cantautore romano aspettavanoda tempo questo momento e la loro attesa è stata premiata anche da una serielunga un mese di concerti al Palalottomatica di Roma, che inizieranno il 27aprile.

L'album contiene 14canzoni che porterà nell'attesissimo live romano. Intanto il suo nuovo lavoro èstato apprezzato moltissimo dagli ascoltatori che lo hanno premiato mettendoloin cima alla classifica delle vendite. È stato registrato con cura certosina tra Roma,Genova e Londra, grazie anche alla collaborazione con Trevor Horn, Celso Vallie Danilo Madonia.

Non c'è da stupirsi seRenato Zero ha conquistato una così ampia fetta di pubblico: Amo è dedicato aisuoi tanti ammiratori, a tutte quelle persone che non lo hanno mai lasciato intutti questi anni di carriera. È anche per questo che, per promuoverlo, hadeciso di tornare alle origini, cioè al Piper, lo storico locale della capitaleperché "chiunque cerca una università di vita, torna qui". Un periodo fortunatoper il cantautore romano che ammette: "sto bene, sono insolitamente allegro eamo, con tutte le controindicazioni".

I biglietti delle primequindici date del tour sono già in vendita: 27, 29 e 30 aprile, 3, 4, 9, 10,12, 13, 15, 16, 18, 19, 21 e 22 maggio sono le date che si possono già acquistaresul circuito Ticketone.

Proprio questa sera saràospite di Daria Bignardi alle sue Invasioni barbariche, in onda sul La7 alleore 21.10, intervista in cui percorrerà le tappe fondamentali della sua carriera artistica.