Molti siti popolarissimi sul web, tra i quali "Zazoom social news" parlano di una frizione molto forte tra i dirigenti della Rai e Mara Venier, che potrebbe addirittura portare alla fine dell'esperienza a "La vita in diretta" per la conduttrice veneta.

I motivi di questa vera e propria tempesta sarebbero riconducibili al fatto che Mara Venier abbia accettato nei giorni scorsi la proposta di Maria De Filippi di partecipare al programma Amici 12 in qualità di giurata.

La padrona di casa del popolarissimo talk show "La Vita in Diretta" in onda tutti i pomeriggi su Rai 1 avrebbe dichiarato che l'amicizia che la lega a Maria De Filippi la avrebbe portata ad accettare la proposta di partecipare ad Amici 12 spontaneamente, senza considerare le conseguenze che questo gesto avrebbe portato nel suo rapporto con la dirigenza Rai.

Ora i manager di Mara sono al lavoro per ricucire lo strappo con la Rai, anche perchè difficilmente  a Viale Mazzini sarebbero in grado di trovare in tempi brevi una sostituta valida di Mara Venier per la conduzione de "La vita in diretta", poichè ormai il pubblico della trasmissione è affezionato ai modi con cui gestisce il programma la Mara nazionale.