Dopo la presentazione ufficiale del nuovo singolo di Emma Marrone su Facebook ecco che arriva anche il video. Non poteva essere più semplice di così il video "Amami". Emma indossa una sottoveste nera davvero minimal, intorno a lei solo uno sfondo grigio.

In questo video Emma mette a nudo tutta la sua anima e la sua voce diventa la reale protagonista, una voce come sempre graffiante e capace di farci emozionare. Nel ritornello Emma canta: 

"Amami come la terra, 
la pioggia d'estate,
Amami come se fossi
la luce di un faro nel mare,
Amami senza un domani,
senza farsi del male"

"Amami" è quindi una canzone d'amore, urlata ma dolce, una canzone che segna la rinascita di Emma come artista visto che si tratta della sua prima esperienza come cantautrice.

C'è in quel video però un piccolo particolare che tutti hanno notato. Emma indossa due anelli di cui uno sull'anulare sinistro. E i fan si chiedono, si tratterà per caso di un anello di fidanzamento? Non lo sappiamo e non sono arrivate notizie in proposito, potrebbe trattarsi semplicemente di un anello che Emma ha voluto indossare per l'occasione o addirittura dell'anello offerto da uno sponsor. Vista la canzone ricca di sentimento e visto il gossip che in questi mesi ha invaso la sua vita c'è però la possibilità che si tratti di qualcosa di più di un semplice anello. E a dire la verità è questa la speranza di tutti, dopo la delusione della storia d'amore con Stefano De Martino i fan di Emma Marrone vorrebbero infatti vederla innamorata e felice.

Vi ricordiamo che il singolo "Amami" fa parte dell'album "Schiena" che sarà disponibile a partire dal 9 aprile 2013. Da oggi l'album è in preorder su iTunes.