Domenica Live, il contenitore domenicale condotto da Barbara D'Urso, aveva riservato molte sorprese la scorsa domenica. Tra gli ospiti tanti politici, tra cui anche Alessandra Mussolini, ma soprattutto gente comune, che si è confrontata sullo stato attuale di crisi economica. Tra questi Massimo Amistà, un 37enne padovano padre di cinque figli e disoccupato, che ha raccontato la sua vita quotidiana a favor di telecamere: la storia ha commosso un po' tutti, dai politici presenti al pubblico a casa, anche perché, di punto in bianco, il signor Massimo ha ricevuto in diretta un'offerta di lavoro che potrebbe aiutarlo a vivere meglio.

L'offerta proveniva da Marco Maniero, proprietario della Arredamenti Maniero, che ha offerto un contratto ad Amistà, invitandolo a venire il giorno successivo da lui in azienda a Ponte San Nicolò. Si tratta di bei momenti, in cui lo spettatore pensa che forse una via d'uscita ci sia per tutti, anche nei momenti più disperati. Il fatto è accaduto veramente ma dietro le quinte, il problema, come riporta Leggo, è che la questione sia stata opportunamente preparata nei giorni precedenti.  

L'imprenditore ha infatti confermato al Corriere del Veneto: "Una troupe di Canale 5 insieme a Massimo è venuta a trovarmi in azienda mercoledì scorso, noi avevano bisogno di manovalanza e allora ho pensato: perché no?

Ho anche deciso di estendere il contratto iniziale da uno a tre mesi per dare fiducia a quest'uomo".

La questione è stata confermata dallo stesso Amistà: "Sono entrato in contatto casualmente con Canale 5, ho raccontato la mia storia e poi loro mi sono venuti a prendere a casa e mi hanno portato in giro per negozi e aziende della zona alla ricerca di lavoro. Dopo due ore avevo trovato questo impiego".