Ancora una volta l'America viene colpita dalla forza della natura. Questa volta tocca allo stato dell'Arkansas. Al momento le vittime accertate sono 12 ma probabilmente il bilancio è destinato ad aumentare.

Le cittadine più colpite sono Vilonia e Mayflower ma i tornado si stanno spostando verso la capitale dello stato, Little Rock. Vento forte e grandine hanno colpito anche le pianure centrali e le regioni meridionali degli Stati Uniti. Un morto è stato segnalato anche ad Oklahoma City.

Il National Weather Service ha comunicato che il tornado si è abbattuto alle ore 19:00 a 10 chilometri ad ovest di Little Rock muovendosi poi verso nord est.

Immediatamente sono arrivate le parole di cordoglio del Presidente Americano Barack Obama ''Gli Stati Uniti saranno vicini ai parenti delle vittime e a quelle persone che hanno perso tutto per ricostruire quello che è stato distrutto, per tutto il tempo che sarà necessario''.

Due ore prima che il maltempo colpisse l'Arkansas, un altro tornado ha colpito la comunità di Quapaw. ''Numerosi edifici e strutture sono stati distrutti'', ha detto Keli Kain, rappresentante della Protezione Civile dell'Oklahoma. Mentre il Direttore dell'Ottawa County Emergency Management, ha dichiarato ''Almeno la metà della città di Quapaw (900 residenti) è andata distrutta''.

Una coincidenza curiosa e tragica allo stesso tempo: lo stesso giorno di tre anni fa una serie di tornado colpirono gli Stati di Mississipi, Alabama, Tennessee, Georgia e Virginia provocando 316 vittime.