Il 29 dicembre scorso, Michael Schumacher è rimasto coinvolto in un disastroso incidente con gli sci sulle piste di Meribel, e da allora le sue condizioni di Salute hanno fatto preoccupare moltissime persone.

Schumi è tutt'ora in coma farmaceutico, e fino ad oggi non ha mai dato veri segnali di miglioramento. Il suo ex medico aveva avvisato tutti di prepararsi al peggio, ma dopo tre mesi dalla data dell'incidente, il campione di Formula 1 tiene ancora duro, e non sembra proprio voler mollare.

In questi ultimi giorni le indiscrezioni sull'ex pilota sono state davvero tante, c'è chi lo dava già per morto, e chi invece sosteneva che si era appena svegliato.

In  realtà le ultime notizie in nostro possesso ci indicano che ci sono effettivi segni di miglioramento. La sua manager Sabine Kehm ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui ha prima smentito le voci che volevano Michael in  stato vegetativo, e poi ha affermato che in questi ultimi giorni sta dando effettivi segni incoraggianti che fanno ben sperare in un prossimo risveglio. Infatti il campione ha sempre più spesso momenti di lucidità, che inducono a pensare a reazioni positive.

Nonostante questo però, il quotidiano tedesco Bild spinge alla cautela, e scrive che nonostante Schumi con molta probabilità lascerà presto l'ospedale di Grenoble per trasferirsi in una clinica riabilitativa, non bisogna farsi prendere da eccessivi entusiasmi e facili speranze, in quanto il suo stato di salute è tutt'ora molto precario, e non si conoscono eventuali danni al cervello riportati dal campione, inoltre le complicazioni sono sempre dietro l'angolo.

Malgrado ciò le parole della manager sono davvero confortanti e rincuoranti, sopratutto per i milioni di fan che non hanno mai smesso di sperare in una pronta guarigione di Michael Schumacher.