Anais Osio, bella attrice e cantante venezuelana, inseguiva il sogno di poter diventare Miss Venezuela. La scorsa settimana, però, il suo cuore già ammalato non ha retto allo stress degli interventi chirurgici e della dieta rigorosa che la ragazza stava seguendo per coronare il suo sogno, e ha smesso di battere, portandosi via Anais, detta Ana dagli amici, a soli 25 anni.

La giovane soffriva di una malattia cardiaca congenita che l'aveva costretta a sottoporsi ad intervento chirurgico per l'applicazione di un bypass. Nonostante ciò, però, Anais ha continuato a inseguire il suo sogno e, dopo la candidatura al concorso di Miss Venezuela come rappresentante dello Stato di Aragua, era riuscita ad approdare alle finali nazionali. A questo punto, l'attrice sudamericana ha accentuato la preparazione al concorso per presentarsi ancora più bella e in forma.

La ragazza aveva qualche chilo di troppo da buttar giù e, per accelerare i tempi, ha svolto attività fisica costante e una dieta ferrea, al limite dell'umano, che l'ha portata a perdere oltre 30 chili. Non contenta di ciò, la ragazza, temendo di essere ancora troppo in carne per poter indossare la corona di Miss Venezuela, si è sottoposta ad un'operazione di liposuzione e anche ad un intervento al seno.

Tutto ciò è andato a gravare su un cuore già malato come quello di Anais che non è riuscito a reggere il peso di così tanto stress e si è fermato, spegnendo per sempre il sogno della 25enne venezuelana. Il concorso di Miss Venezuela, ultimamente, non è molto fortunato: lo scorso gennaio, una ex miss, Monica Spear Mootz, fu uccisa insieme al marito durante una rapina. A febbraio, invece, venne uccisa Genesis Carmona, un'altra reginetta di bellezza, della fazione chavista, assassinata durante una manifestazione di protesta contro il Governo di Maduro.