Succede a Ravenna, anche i preti diventano pirati della strada. Un uomo di chiesa ha travolto un giovane su uno scooter, facendolo cadere. Nell'urto il ragazzo ha riportato diverse fratture.

Un anziano prete, originario della provincia di Ravenna, è accusato di aver investito, sabato 12 aprile, un ragazzo di 17 anni, che si trovava alla guida di uno scooter. Il Sacerdote dopo aver causato l'incidente, a bordo della sua Volkswagen Golf, non si è fermato, ha tirato dritto per la sua strada senza prestare i primi soccorsi.

L'uomo di Chiesa è stato smascherato, dopo che questi si è recato al pronto soccorso, poche ore dopo il fatto, per chiedere informazioni circa lo stato di salute di un giovane coinvolto in un incidente stradale.

Grazie ad alcuni testimoni, che hanno assistito allo scontro, si è potuto identificare con esattezza la marca e il colore dell'auto. Nel momento esatto che il prete è entrato nell'ospedale di Ravenna, le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la vettura, che entrava e usciva dal parcheggio, una Volkswagen Golf, la stessa auto menzionata dai testimoni.

Tramite le segnalazioni, si è così potuto identificare il pirata della strada. Il prete, messo alle strette ha poi confessato e si è infine arreso alle forze dell'ordine.

Al momento non si conoscono ancora né le dinamiche del sinistro, né i motivi che hanno spinto l'anziano Sacerdote a scappare e non prestare i soccorsi dovuti. Se sia stato un atto volontario o meno è ancora da accertare: in ogni caso, c'è da dire, che il religioso, era nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, in quanto lui stesso si è reso conto dell'accaduto, e con coscienza si è recato all'ospedale per chiedere informazioni sul 17enne da lui investito.