È dal 1952 che il termine UFO (Unidentified Flying Object) fa parte del nostro lessico. Infatti, 62 anni fa la United States Air Force utilizzava questo termine per la prima volta e considerava UFO tutti quegli oggetti che dovevano essere verificati dagli esperti. Oggi, invece, questo termine viene utilizzato per qualsiasi evento che si verifica indipendentemente se esso viene verificato o meno.

A più di 60 anni da quella data un altro avvistamento di UFO è stato riportato; questa volta in Perù, nei cieli della città di Lima. Questo evento si è verificato nel cielo buio della città peruviana durante l'eclissi lunare che per diverse ore ha reso la luna di un colore rosso sangue.

Una ragazza, mentre era intenta a filmare le fasi dell'eclissi lunare e la città immersa nella notte, si è accorta di un misterioso oggetto volante non identificato.

Nel video di 5 minuti girato dalla curiosa cinefila, esso appare di forma allungata con diverse luci che delimitano la forma dello stesso. La formazione luminosa sembra appartenere ad un oggetto sigariforme caratterizzato da una serie di piccole luci distribuite una accanto all'altra. Ovviamente ora bisognerà verificare l'autenticità del video; da una prima analisi gli esperti si sono pronunciati definendo le immagini veritiere. I più scettici hanno subito evidenziato che potrebbe trattarsi di una sorta di festa o di cerimonia sulle montagne che si ergono sullo sfondo dell'immagine (anche se non sono visibili dato che il cielo è completamente buio).