In queste ore impazza sul web un video che sembra avere dell'incredibile. Il Daily Mail presenta un video girato in Russia esattamente il 16 aprile con una durata di 1 minuto e 51 secondi. Questo video è stato "fissato" dalle cosiddette "dash cam", le telecamere montate sulla gran parte delle auto allo scopo di prevenire le truffe assicurative.

Su YouTube, cercando "Russian Ghost Car", si trova un video nel quale si può notare, tramite una telecamera montata su una macchina incolonnata in mezzo al traffico, un fatto alquanto strano. Fuori piove e il conducente di una bmw serie 5 ferma al semaforo inizia a muoversi dopo che scatta il verde.

Gira a sinistra lentamente insieme ad altre macchine. All'improvviso, dal nulla appare un'altra macchina, una mercedes classe C che precedendo un tram taglia la strada alla bmw che è costretta a fermarsi. Il repentino stop della macchina inquadrata dalla dash cam provoca un leggero tamponamento con la macchina dalla quale vengono effettuate le riprese.

Vedendo l'immagine al rallentatore non si capisce da dove possa uscire la macchina fantasma dato che sullo sfondo si vedono altre macchine che sono ferme per il semaforo rosso.

Quello del 16 aprile non è il primo caso di auto fantasma. Non molto tempo fa, in Alabama, è accaduto un fatto non proprio simile che ha creato non poche perplessità a tutti quelli che hanno visto il video.

Un inseguimento tra una macchina della polizia e una macchina "fantasma". Dopo un inversione repentina di quest'ultima, la telecamera inquadra un immagine che può far sembrare il volto di un fantasma.

Probabilmente ci sarà una spiegazione scientifica che possa spiegare l'evento del 16 aprile. Oppure potrebbe essere un fake anche se il filmato appare assai veritiero e non manomesso. Altra ipotesi di fenomeno ottico o di prospettiva? Fantasmi, illusioni ottiche. Ognuno di noi dopo aver visto questo video può tirare le sue conclusioni.