Il tatuaggio, un tempo, era un simbolo distintivo per detenuti e marinari. Ma da una ventina di anni è diventato una moda, quasi un "must", per tanti. I quali, sulla propria pelle, decidono di farsi ritrarre le cose più disparate: il nome del proprio o della propria partner, quello della propria squadra del cuore, un'immagine religiosa, un'immagine astratta, una rosa e quant'altro. C'è chi sceglie un disegnino piccolo, magari in un posto nascosto. Chi invece un'immagine grande, sfarzosa, ben visibile. Chi sceglie di farsi tatuare tutto il corpo, o le intere braccia.

Ma c'è anche chi decide di far tatuare il proprio animale domestico.

E ciò che ha fatto un uomo di New York, tatuatore di Brooklyn, nello Stato di New York. Ha approfittato del fatto che il suo (povero) cane, Sion, un Pitbull, fosse ancora sotto anestesia per un'operazione alla milza, per tatuargli sulla parte superiore della zampa destra, il classico cuore trafitto da una freccia con su scritto "Alex & Mel". Il suo nome e di sua moglie. In pratica, ha usato la povera bestiola, anziché il proprio braccio, per farsi passare lo sfizio.

Ricordiamo che negli Stati Uniti non è illegale tatuare il proprio animale, sebbene il codice deontologico dei veterinari spinga affinché ciò non accada.

Autore di questa curiosa opera è Mistah Metro, nome d'arte del tatuatore.

Ma il padrone della bottega dove lavora, Chris Torres, proprietario del "Red Legged Devil Tattoo Shop", ha tenuto a precisare: «Il tatuaggio non è stato fatto nel mio negozio, io sono un amante degli animali». Ma ha anche difeso il suo dipendente: «Non capisco perché stanno trattando quel ragazzo come se avesse violentato un bambino di 12 anni».

Alex ha ovviamente postato la foto su Instagram, scatenando una miriade di reazioni polemiche: la sua opera è stata definita «disgustosa» e «malata», mentre altri gli hanno addirittura augurato di «marcire in galera».