Angelo Sotgiu il celebre cantante dei Ricchi e poveri è stato colpito da un infarto questa mattina 20 febbraio 2014 nella sua casa ligure.

Angelo Sotgiu soprannominato il biondino del gruppo, si trovava nella sua casa ligure a Carignano quando è stato colto all'improvviso da un malore. Subito è stato chiamato il 118 e portato in autombulanza d'urgenza all'ospedale Galliera di Genova dove attualmente è ricoverato.

Angelo Sotgiu dei Ricchi e poveri colpito da infarto è ricoverato all'ospedale Galliera di Genova

Il giornale Genova today ha riportato che le condizione del cantante dei Ricchi e poveri sarebbero in fase di miglioramento, tuttavia si attendono nuovi aggiornamenti.

Il cantante dei Ricchi e poveri compirà 68 anni il prossimo 22 febbraio.

Non c'è pace per lo storico gruppo dei Ricchi e poveri che lo scorso anno proprio durante il Festival di Sanremo - dove erano stati chiamati a presenziare in veste di ospiti - sono stati colpiti da un'altra scioccante tragedia.

Il figlio del 'baffo' Alessio Gatti fu trovato morto il 13 febbraio 2013 a soli 23 anni nella villa di famiglia a Nervi, a seguito di un mix letale di farmaci e eroina. Il periodo sanremese si conferma così poco fortunato per il gruppo formato da Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Angela Brambati.

I Ricchi e poveri sono uno storico gruppo della musica italiana, nascono a Genova nel 1968, da allora di strana ne hanno fatta, molta della quale sul palco sanremese. Tra le numerose canzoni note ai giovani e meno giovani, ricordiamo 'Sarà perchè ti amo', 'Mamma maria', 'Che sarà'.