Laminaccia questa volta arriva dal mare, la nave fantasma 'LyubovOrlova',vecchio vascello jugoslavo del 1976, costruita per crociereantartiche ora è un relitto galleggiante dal 2013. Con un passato diinfortuni e incidenti, ora secondo voci insistenti sul web, sembraessere alla deriva verso le coste britanniche, con a bordo una tribùdi ratticannibali chepotrebbero piombare nel Regno Unito.

Laminaccia e le autorità

Aquanto pare il relitto è invisibile ai radar, ma la minaccia,circolata sopratutto sul web, lanciata da esperti, provoca un allarmetale da stimolare anche le autorità costiere britanniche cherassicurano la popolazione dichiarando di essere adeguatamente prontinel caso ciò si dovesse verificare.

Asseriscono in oltre che dalloscorso aprile non ci sono stati avvistamenti.

Laguardia costiera irlandese conferma di non avere ricevuto alcunanotizia di avvistamenti a riguardo.

Iltragitto della 'Lyubov Orlova'

L'imbarcazioneè di costruzione jugoslava è lunga 300 piedi e fu dedicata adun'attrice russa degli anni '30.

Nel2012 è stata data in rotta verso la Repubblica Dominicana che dovevarottamarla. Durante il percorso però un guasto l'ha bloccata nelleacque canadesi. Da allora nessuno sa dove si trovi la nave e, a dettadi molti, è improbabile che sia affondata anche perchè non è stataritrovata alcuna zattera di salvataggio. Sembra che sia popolata daroditori che sono diventati cannibali per la fame e che si manginol'un l'altro.

Lo scorso anno i satelliti hanno riconosciuto unsegnale non identificato attribbuibile alla 'Orlova', al largo dellaScozia, ma gli aerei mandati in ricerca non l'hanno trovata.

Ilmistero dei topi cannibali

Lastoria dei ratti è maturata a seguito delle dichiarazioni di unmedico che ipotizzava la possibilità di contaminazioni biologiche,citando la presenza di topi.

Da qui la storia si è sviluppata a talpunto da immaginare che la nave si sarebbe schiantata sulle coste delRegno Unito inondando l'isola di topi cannibali, feroci e infetti.

Moltisi imbattono nella ricerca di questo relitto in quanto il valore delritrovamento si aggira intorno alle 600mila sterline.