La terra torna a tremare creando panico tra le regioni interessate, Molise e Campania su tutte. L'epicentro registrato dall'INGV è situato tra i Monti del Matese, nella giornata di oggi si son registrate ripetute scosse, circa una quindicina, di lieve magnitudo partite tutte dal Matese.

La scossa con magnitudo più alta è arrivata in tutte alle province della Regione Campania con epicentro situato tra il Casertano e il Beneventano, anche l'Avellinese, il Salernitano, ma soprattutto a Napoli hanno avvertito la scossa. Di magnitudo 4.9, sentita notevolmente in alcune zone del Casertano e del Salernitano, la scossa ha creato panico.

La paura è stata tanta, specialmente per coloro che abitano in palazzi alti, non tanto per la scossa, in se per se non esageratamente forte, ma per un vecchio ricordo. 

Ricorderete tutti quel 23 novembre 1980, erano circa le ore 19 quando la terra iniziò a tremare creando un vero e proprio panico tra la gente, l'augurio è che quella data resta solo un brutto ricordo. Attualmente non si registrano danni in nessuna delle province citate.

Dal Matese sono partite tante scosse, due quelle più avvertite durate circa quindici secondi, soprattutto nella zona di Isernia, fortunatamente non si registrano danni. Anche qui non è mancata la paura con il centralino dei Vigili del Fuoco intasato di telefonate.

Per ulteriori aggiornamenti potete visitare il sito dell'INGV, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, troverete tutte le informazioni sui vari epicentri e magnitudo.