La notizia circolavasul web già da diversi giorni e adesso sembrerebbe essere ufficiale. Neiprossimi giorni, gli attivisti e i manifestanti del Movimento dei ForconiItaliani hanno intenzione di intraprendere una vera e propria “marcia su Roma”,la quale ha come scopo quello di ottenere le dimissioni dell’attuale classedirigente Politica.

Inizialmente si eraparlato di organizzare la marcia su Roma per il giorno 11 dicembre 2013, invista del voto di fiducia per il governo Letta. Tuttavia, dato il poco tempo adisposizione che hanno avuto i manifestanti per l’organizzazione, in queste ore sul web gli attivisti del Movimento stanno dando appuntamento ai manifestanti per la giornata di venerdì 13dicembre 2013.

Sciopero Forconi:venerdì 13 dicembre 2013 l’invasione su Roma?

In queste ore lapagina ufficiale Facebook del Movimento dei Forconi sta diffondendo sul web unvolantino in cui si invita la popolazione italiana a prendere parte a questamanifestazione. La data comunciata nel volantino è quella di mercoledì 11 dicembre, tuttavia, come vi dicevamo in queste ore si starebbe pensando di rimandare la marcia a venerdì, in modo tale da poterla organizzare meglio, potendo contare su un numero più elevato di partecipanti. Su Twitter e Facebook i manifestanti, infatti, si stanno dando appuntamento per venerdì mattina.

Al momento ilvolantino è stato condiviso su Facebook da quasi 500mila persone, e secondo gliorganizzatori dell’evento più di 1 milione di persone potrebbero arrivare inpiazza a Roma nella giornata di venerdì. Ancora non è stata scelta la locationdove si svolgerà la manifestazione. Quasi sicuramente sarà un vero e propriocorteo che dovrebbe arrivare fino al Quirinale. Nelle prossime ore viaggiorneremo dandovi tutte le informazioni utili sul corteo pacifico su Roma.