Sciopero dei forconi, lasituazione aggiornata: disagi e viabilità compromessadai blocchi stradali, scontri a Torino dove viene preso d'assalto il Palazzo della Regione.

Nonostante le promesse di unamanifestazione pacifica all'insegna del solo sciopero e iniziative divolantinaggio, e nonostante le minacce del Ministro dei Trasportideciso ad applicare sanzioni in caso di violazioni della legge, siaccende la situazione a Torino dove lo sciopero dei forconi haportato disagi in seguito all'occupazione della stazioni di TorinoPorta Nuova e Porta Susa ( ora cessate) e scontri con le forzedell'ordine davanti al Palazzo della Regione.

Disagi alla viabilitàper lo sciopero dei forconi sono stati rilevati per orasolo nel vicentino e nel veronese dove sono tornati,malgrado le rassicurazioni, i blocchi stradali che hanno coinvolto latangenziale di Vicenza parallela alla A4; a Resana di Trevisoè stata bloccata la rotatoria tra le statali 307 e 308. Necessarioinvece l'intervento dei Militari a Cittadella in provincia diPadova dove è stata bloccata la circonvallazione.

La viabilità è stata compromessa anche in Puglia dove èstato bloccato il traffico in entrambe le direzioni sulla tangenzialedi Bari tra le uscite diPoggiofranco e Carrassi con notevoli rallentamenti.

Niente disagi dovuti allo sciopero dei forconi in Sicilia invece, dovesono state rispettate le promesse fatte dagli organizzatori di unalinea di protesta più morbida senza alcun blocco del traffico, coneccezione di Palermo dove alcuni Tir e camion stanno bloccandoparzialmente la viabilità.

Nessun disagio da segnalare al momentonemmeno a Milano; la situazione è pacifica e senza disagi per oraanche a Roma, dove nella notte sono stati fermati 5 militantidi Forza Nuova intenti a passeggiare sul GRA in cerca di presidi.Questa la situazione aggiornata dello Sciopero dei Forconi che perora sembra mantenere, con alcune eccezioni, le forme della protestapacifica annunciata.