Continuano nella giornata di oggi le proteste legate alla rivolta dei Forconi. A Roma, dopo l'annuncio che le manifestazioni verranno spostate a Roma per impedire il voto di fiducia del governo Letta. Proprio per questo motivo le misure di sicurezza a Palazzo Madama, Palazzo Chigi, Montecitorio e Quirinale sono state ulteriormente rafforzate.

Dopo la prima giornata di proteste di ieri, che ha visto molti disagi in Piemonte, con le manifestazioni di Torino tramutatesi in guerriglia, e quelle di Genova che hanno bloccato la circolazione nelle strade, oggi le manifestazioni, i presidi e i blocchi proseguono in tutta Italia. 

Torino anche oggi sta vivendo una giornata di forti disagi a causa delle manifestazioni in corso.

Ai manifestanti si sono aggiunti nella protesta anche gli studenti. La superstrada che collega l'aeroporto di Caselle a Torino è bloccata da una manifestazione di autotrasportatori, mentre i mezzi pubblici urbani risultano molto rallentati dai presidi di protesta.

Anche in Liguria si registrano ritardi nella circolazione dei treni a causa dell'occupazione, da parte dei dimostranti, dei binari nella stazione di Imperia. La linea Genova-Ventimiglia è stata temporaneamente sospesa.  Questa mattina era stata bloccata, sempre a Imperia, la stazione ferroviaria Oneglia-Imperia e il traffico ferroviario in quella tratta era stato sospeso, ma in seguito i dimostranti avevano abbandonato i binari permettendo la ripresa della circolazione dei treni.

Anche  a Foggia bloccata la circolazione dei treni con i dimostranti che avevano occupato 12 binari della stazione ferroviaria di Cerignola. Sempre a Foggia bloccate anche alcune strade che permettono l'accesso alla città.