E' iniziata ufficialmente la protesta del Movimento dei Forconi Italianiche a partire dalle 24 di questa notte ha dato il via ad una serie dipresidi e di manifestazioni in tutto il nostro Paese, per esprimere il dissenso nei confronti dell'attuale classe Politica e dell'eccessiva tassazionecui sono sottoposte le famiglie italiane. Ecco nel dettaglio cosa sta accadendoin queste ore nelle principali città italiane.

Sciopero forconi 9 dicembre 2013, ultime notizie: ecco cosa sta accadendo

La città dove in queste ore ha preso maggiormente piede la rivolta deiforconi è sicuramente Torino, dove dalle prime luci dell'alba sono statebloccate le stazioni di Porta Nuova e Porta Susa.

Questa mattina a Torino sisono verificati ritardi di ben 50 minuti per quanto riguarda i treni inpartenza e in arrivo. Al momento la situazione resta molto tesa. Notevoli disagianche all'ingresso del Centro agro-alimentare di Grugliasco, dovequesta mattina i manifestanti hanno rovesciato masserizie sulla sede stradale,impedendo, in questo modo, ai camion di entrare e uscire.

Si segnala anche il lancio di bombe-carta presso il Palazzo della Regione.

Proteste anche a Roma, dove da questa mattina è statoallestito un gazebo nei pressi di Piazzale dei Partigiani. Centinaia le personeche al momento sono accorse, molte dei quali hanno portato volantini dadistribuire alla gente e striscioni, come quello che recita: "9 dicembre,l'Italia si ferma".

Traffico in tilt anche a Savona dove i manifestanti hannobloccato le principali strade e in Sicilia, dove i forconi sono scesi perstrada, guidati dal loro leader, Mariano Ferro.