Ora dopo ora diventa sempre più tesa la situazione nelnostro Paese per via dello sciopero indetto dal movimento dei Forconi. Gliattivisti del movimento, infatti, in queste ore stanno dando vita a dei veri epropri presidi che si stanno svolgendo da Nord al Sud.

Una situazione che in moltissime città ha raggiunto un altolivello di criticità. Questa mattina, per esempio a Torino è stata assediata lastazione ferroviaria, così come è accaduto a Genova nelle scorse ore. Semprenel capoluogo torinese, i manifestanti hanno gettato dei sassi contro la sededel municipio.

A Bologna, i manifestanti hanno organizzato un presidio davantila sede di Equitalia.

Qualche ora fa, il promotore dello sciopero di oggi a Torinoha fatto sapere che la protesta andrà avanti ad oltranza, per cui anche neiprossimi giorni (quasi sicuramente fino a venerdì) ci saranno ancora disagi.

Sciopero forconi: le tv ne parlano poco

Nonostante la situazione di disagio che in queste ore si èvenuta a creare in tutta Italia, le televisioni nazionali si sono interessatemolto poco a questo sciopero. Nel corso delle edizioni principali dei Tgtrasmessi quest'oggi, al massimo è stato manato in onda un servizio di soli 2minuti sulla protesta, e molti dei fatti che in queste ore stanno mettendo insubbuglio l'Italia sono stati ignorati

Per fortuna, grazie alla rete, oggi tutto è portata di clicke infatti in queste ore stanno circolando sul web i video in cui si vedono ipoliziotti che questa mattina a Torino si sono tolti i caschi e hanno deciso diprotestare accanto agli attivisti dei forconi, abbracciando così, il loro gridod'allarme riguardo la difficile situazione economica del nostro Paese.