Prosegue senza sosta la protesta del Movimentoitaliano dei Forconi che in questa settimana hanno creato disagi e organizzatopresidi in quasi tutte le regioni del nostro Paese.

La protesta dei Forconi doveva durare massimo un paiodi giorni, eppure, domani, sabato 14 dicembre 2013, sarà il sesto giornoconsecutivo.

Una protesta che non è destinata a terminare nelleprossime ore, anzi, pare che lemanifestazioni si intensificheranno sempre di più nel corso delle prossimeore.

Sciopero Forconi 14 dicembre 2013: marcia su Roma?

Nella giornata di sabato 14 dicembre, si svolgeranno nuovi presidi aTorino, Genova, Roma, Napoli e Milano.

In queste ore, tuttavia, l'attenzione è fortemente concentrata sullemanifestazioni che si svolgeranno nella Capitale, visto che fonti vicine agliattivisti del Movimento italiano dei Forconi, parlano di un possibile radunodegli autotrasportatori italiani che hanno aderito alla protesta tra le vie piùimportanti della città. Per cui, la situazione sarà tenuta sotto controllo emonitorata 24 ore su 24.

Il coordinamento 9 dicembre ha fatto sapere in queste ore che la protestadei Forconi proseguirà anche nel corso della prossima settimana: mercoledìmattina, per esempio, è prevista unagrandemanifestazione, con un presidio dei forconi ad oltranza, ma non ci sarà alcuncorteo "per evitare infiltrazioni che non appartengono al movimento".

Il leader del Movimento dei Forconi, Ferro, ha dichiarato in un'intervistache lo scopo della loro protesta è quella di dimostrare al governo che voglionoarrivare a soluzioni concrete al più presto possibile, senza, però,mischiarsi con i violenti e gli indisciplinati.