Proseguono senza sostale proteste del Movimento italiano dei Forconi. Oggi, giovedì 12 dicembre 2013, la situazione continua ad esser moltotesa sulle strade e sulle autostrade di gran parte delle città italiane.

Nella giornata di oggiriguardo le proteste dei Forconi, che in queste ore stanno colpendo il nostro Paese,riferirà anche il leader del Nuovo Centro Destra, Angelino Alfano inParlamento.

Sciopero Forconi 12dicembre 2013: info utili

Intanto, nellagiornata di oggi, giovedì 12 dicembre 2013 hanno bloccato spontaneamente lestrade di accesso agli ex valichi della frontiera di Ventimiglia.

Gliattivisti del Movimento, hanno messo di traverso alcune auto e furgoni lungo lastatale Aurelia alla rotonda di frazione Latte, causando un’ingente blocco stradalee autostradale, in quanto i mezzi che circolano su queste reti nonpossono raggiungere ne la frontiera diPonte San Ludovico né quella di Ponte San Luigi.

Sempre in Liguria questa mattina è prevista una grande manifestazionepopolare in piazza, dove dovrebbero partecipare migliaia di persone.

Nelle seguenti reti autostradali, invece, i traffico scorreràregolarmente: sull'A1 Milano-Napoli all'entrata diCeprano, sull'A13 Bologna-Padova; sulla A14 Bologna-Taranto all'uscita diAndria, sull'A27 Venezia-Belluno all'uscita di Treviso sud e a Conegliano Venetoe sull'A28.

La situazione resta tesa anche a Roma, dove tra oggi edomani potrebbe verificarsi la tanto chiacchierata marcia popolare su Roma: almomento non è stata ancora confermata la data ufficiale della manifestazione.Tuttavia, stando alle ultimissime news che si leggono sulla pagina Facebook delMovimento dei Forconi, l’idea degli attivisti, sarebbe quella diorganizzarla per domenica 16 dicembre 2013, in modo tale da poter contare sullapresenza di persone che potrebbero arrivare da tutta Italia.