Proseguirà anche nellagiornata di domani, giovedì 12 dicembre 2013, la protesta del Movimentoitaliano dei Forconi, che in questi giorni ha messo a soqquadro l'intero Paese,attraverso presidi e blocchi stradali che hanno causato un bel po' di disagi.

Come vi dicevamo, laprotesta dei Forconi proseguirà anche nella giornata di giovedì, visto che sonoprevisti nuovi presidi in gran parte d'Italia.

Sciopero Forconi 12 dicembre2013: ecco le città a rischio

Per la giornata digiovedì 12 dicembre 2013 le città che saranno particolarmente a rischiotensioni saranno in primis Roma, dove già nella giornata di oggi si sonoverificati diversi presidi davanti al Quirinale, in seguito alla diffusionedella notizia della fiducia posta nei confronti del governo Letta.

Particolarmente arischio nella giornata di mercoledì anche Milano, Torino, Genova, Palermo,Napoli e Bari. In queste città, infatti, sono previsti nuovi disagi sulla retestradale e autostradale, Disagi e disservizi anche per quanto riguarda itrasporti ferroviari. Proprio per evitarvi delle brutte sorprese, prima dimettervi in viaggio vi consigliamo di consultare il sito di Trenitalia e quellodi autostrade.

Tuttavia, nel corso dellagiornata di mercoledì 12 dicembre 2013, potrebbe avvenire anche il fatidicoincontro la il premier Letta e una delegazione del Movimento dei Forconiitaliani. Il premier, infatti, ha espresso la sua volontà di voler incontrare irappresentati del Movimento dei Forconi, in modo tale da poter trovare forme diaccordo con il governo, che possano mettere d'accordo il 90% dei manifestantidi questi giorni.