La protesta dei forconi continua senza esitazione in varie regioni italiane mandando in tilt il traffico automobilistico e ferroviario, soprattutto in Piemonte e Liguria. Ecco la mappa dei principali disagi:

Torino è la situazione più grave. Un gruppo di circa duemila persone ha assaltato il palazzo regionale gettando bombe carta e pietre. Hanno inoltre bloccato i treni delle stazioni Porta Susa e Porta Nuova.  I carabinieri hanno cercato di placare gli animi anche con l'uso di lacrimogeni. Gravi i disagi nelle strade principali e nelle autostrade con blocchi o rallentamenti.

Veneto: numerosi sono i presidi in tutta la regione a cui si aggiunge il blocco di tre caselli autostradali ovvero Vicenza Ovest, Montecchio Maggiore e Soave. Numerosi i disagi in autostrada con la formazione di lunghe code.

Genova: sono bloccati i binari delle stazioni di Genova Brignole, Imperia e Diano Marina causando gravi disagi nella linea genova - Ventimglia. I tentativi delle ferrovie di sostituire i treni con bus navetta sono stati inutili in quanto anche l'Imperia è bloccata.

Sicilia: alcuni picchetti sono sparsi nelle principali città ma senza creare eccessivi disagi alla circolazione.

Sardegna: Vengono distribuiti volantini ma anche qui senza causare particolari problemi.

Roma: I forconi si sono diretti verso la sede di Equitalia con striscioni di protesta.

Puglia: è stata bloccata la tangenziale di Bari nel tratto tra le uscite di Poggiofranco e Carrassi. La circolazione, vietata ai tir, è rallentata anche per le auto.