Sciopero dei Forconi:presidi e manifestazioni ad oltranza o intesa col Governo? Lo Sciopero dei Forconi iniziatolunedì 9 dicembre e la cui fine era stata inizialmente ipotizzata per oggi 13dicembre, invece non terminerà.

Ieri sera nel corso della trasmissione di Santoro i leaderdel Movimento dei Forconi presenti per ribadire le loro intenzioni econfrontarsi con i politici presenti in studio, hanno escluso categoricamenteche i presidi e le manifestazionitermineranno oggi 13 dicembre, anzi si è ipotizzata una protesta ad oltranza fino a quando i politici - tutti - non deciderannoo autonomamente o grazie all'intervento dei Forconi di lasciare il Parlamento edimettersi.

Mariano Ferro e Lucio Chiavegato, ospiti ieri sera a Servizio Pubblico su La7, sisono resi disponibili anche ad un confronto e ad annullare la marcia su Roma, solonel caso che arrivino risposte rapide e concrete dal Governo. In casocontrario si procederà con manifestazionie presidi a Roma, e l'evento potrebbe svolgersi, stando ai primi rumors, domenica15 dicembre.

Queste le parole pronunciate ieri sera da Ferro rivolgendosia Brunetta, presente in studio: "Attendiamo le mossedell'esecutivo: se non avete risposte per gli imprenditori e peri cittadini, non fatevi mandar via in malo modo: fatelo voi con dignità e conumiltà. Noi siamo disponibili a dialogare: qualora ci dovessero essere segnalidi apertura e il Governo riesca a dare risposte immediate alle tanteproblematiche che interessano gli italiani, la 'marcia su Roma'verrà annullata".

Come andrà a finire lo Sciopero dei Forconi? Procederà con presidi e manifestazioni ad oltranza oppuresi aprirà un dialogo costruttivo tra i leader del Movimento dei Forconi e ilGoverno? Riuscirà il timore di un'eventuale marcia su Roma, che potrebbeportare manifestanti di tutta Italia davanti ai palazzi del potere, a scuotereil Governo?

Vi terremo informati sulleprossime mosse del Movimento dei Forconie sui dettagli dell'eventuale marcia suRoma.