Sciopero dei Forconi: presidi a Roma e viaggio gratis, ecco le ultimenovità in merito alla manifestazione che nei prossimi giorni si dovrebbespostare a Roma.

Notizie positive per tutti i manifestanti che stannopartecipando dal 9 dicembre allo sciopero dei Forconi e che attivamente stannoprendendo parte ai presidi: ieri sera Danilo Calvani, Leader del Coordinamento9 dicembre ha parlato in piazza Castello a Torino ed ha detto che a Roma, ai presidi,  sipotrà andare gratis, il treno per la marcia verso la Capitale lo offrirà lui.

Le parole di Calvani saranno state colte positivamente e conrealismo dai molti manifestanti che intendono spostarsi a Roma per parteciparealla protesta?

Al momento la marcia su Roma é solo in fase di programmazione non si saancora quale potrebbe essere il giorno giusto per spostarsi davanti ai palazzidel potere, ieri è stato infatti trasmesso il comunicato ufficiale delCoordinamento Nazionale che affermava che per andare a Roma si doveva ancoraattendere qualche giorno perché il Movimento dei Forconi attende che la nazionesia pronta.

Queste le parole del comunicato ufficiale del CoordinamentoNazionale: "ci sposteremo a Roma solo quando tutta la nazione sarà pronta diventeremosemplicemente e splendidamente inarrestabili".

Sul web circolano voci che ipotizzano che lo sciopero deiForconi potrebbe decidere di convogliare su Roma domenica prossima, ma al momento non visono conferme da parte del Movimento e la data precedentemente "diffusa" che preannunciava la marcia su Roma ieri è stata categoricamentesmentita, non resta che rimanere in attesa di conferme sui presidi da parte dei Leader chehanno organizzato lo Sciopero dei Forconi.