Il segretario generale di Trasportounito, Maurizio Longo, organizzazione di tutela dei lavoratori nelsettore dei trasporti su gomma, interviene sulla gestione della manifestazionied afferma che non tutte le associazioni di autotrasportatori hanno datoforfait; infatti quella di cui egli stesso è dirigente parteciperà attivamentealle iniziative che cominceranno lunedì per lo Sciopero dei forconi.

Anche Cuneo e Mantovasaranno teatro della protesta che sembra destinata a bloccare gran parte delsistema di infrastrutture italiano a partire da lunedì 9 dicembre.

A confermare la notizia sono esponenti della società civiledelle due cittadine, che hanno dato la propria adesione incondizionata allo sciopero dei forconi sia con dellemissive fatte recapitare agli organizzatori dell'evento, sia tramite post sullapagina ufficiale di facebook del movimento dei forconi.

Intanto che le adesioni allo sciopero dei forconi giungono da ogni parte di Italia, siapprendono nuovo particolari sulle motivazioni e sugli obiettivi dellaprotesta, che si preannuncia aspra e dura.

In un volantino diffuso sia in forma cartacea, sia suiprincipali social network, si legge che il primo obiettivo dello sciopero dei forconi è far si che tuttii Parlamentari inquisiti siano immediatamente dichiarati decaduti e che aglialtri siano concessi solo sei mesi di tempo per elaborare il testo di una nuovalegge elettorale, per far si che immediatamente dopo si possano sciogliere leCamere ed andare in breve tempo alle urne.

Allo sciopero deiforconi non parteciperanno i principali sindacati degli autotrasportatori,che pure erano una frangia importante del movimento, ma questa circostanza nonsembra scoraggiare gli organizzatori, che promettono che un numero davveroimportante di manifestanti sarà nelle piazze da lunedì 9 dicembre.