In questa strana congerie rappresentata dal movimento e dal conseguente sciopero dei forconi spuntano semprenotizie nuove e nuovi obiettivi della protesta. Intanto sembra confermata ladata del 18 dicembre per lamanifestazione nazionale a Roma.

Se gli elementi fondamentali riguardano ledimissioni dell'attuale governo e la necessità di riconquistare la sovranitàPolitica e economica nazionale (questioni che sottendono anche posizioni dicriptorazzismo), ecco che ora si parla anche di un altro "nemico pubblico", Equitalia. Vediamo quali sono le newsche riguardano i forconi e Equitalia.

Sciopero dei forconi18 dicembre 2013, contro Equitalia: il gruppo "Giusta Forca"

Un gruppo nato in seno al movimento dei forconi (si tratta probabilmente di cani sciolti macomunque il livello di attenzione deve restare alto) il cui nome è "Giusta Forca", ha cominciato a fargirare online alcune "liste di proscrizione", ovvero un elenco di dipendenti diEquitalia, definiti aguzzini.

L'elenco è formato da nomi e cognomi e sono considerati colpevoli di criminicontro le famiglie, le piccole imprese e le singole persone. Il documento diceanche che ognuno di noi deve colpire queste persone in nome della giustizia del Popolo.

Sciopero dei forconi18 dicembre 2013, una marcia o un presidio a Roma?

Intanto, ferve l'organizzazione per la manifestazione del 18 dicembre a Roma che dovrebbe rappresentarel'atto conclusivo dello sciopero dei forconi. Mariano Ferro, uno degliinnumerevoli leader del movimento, ha spiegato che la mobilitazione andràavanti a oltranza e che i presidi non saranno ancora sciolti. L'idea è quelladi portare per il 18 dicembre a Roma un presidio statico.

Mariano Ferro spiegache l'idea del corteo è stata accantonata per evitare la presenza diinfiltrati.

Sciopero dei forconi: il70% degli italiani non ha capito la protesta

Intanto, è stato reso noto un sondaggio fatto per Rai 3 dall'Istituto Demoscopico Ixè secondo ilquale il 79% degli italiani nonavrebbero compreso fino in fondo le motivazioni e le rivendicazioni del movimento dei forconi.

In questo senso,non hanno colto neanche le motivazioni fino in fondo dello sciopero se non come una forma di protesta cieca e generalizzata.Insomma, lo sciopero dei forconi prosegue anche se sembra spegnersi sempre dipiù, perché incapace di rappresentare realmente l'Italia in sofferenza per lacrisi economica.