Lo sciopero deiforconi sta infuocando questo dicembre2013. Eppure, come abbiamo già scritto altrove, questo movimento e questosciopero hanno dei lati oscuri al di là del successo di massa che almeno all'inizio hanno ottenuto.Ecco, comunque, gli aggiornamenti su quanto sta accadendo oggi per le strade ein Parlamento.

Sciopero dei forconi12 dicembre 2013: cosa fa la Politica?

Lo sciopero deiforconi sta mettendo parecchio in difficoltà lo stesso Parlamento italiano. In effetti le forze politiche sono moltoindecise se aprire o meno al movimento e dunque schierarsi per lo sciopero deiforconi.

Se PD e PDL non possono cheschierarsi contro, in quanto partiti di governo, Berlusconi sembra ancora indeciso, vuole saggiare gli umori del suopopolo, mentre la nuova Lega di Salvinie il M5S di Grillo aprono con grande favore al movimento dei forconi e anzi lo ritengono il vero parlamento.

Sciopero dei forconi12 dicembre 2013: l'informativa di Alfano in Parlamento

Angelino Alfanoaveva già dichiarato che non sarebbero stati tollerati atti di violenza e cosìstanno partendo i primi arresti. Intanto, seguendo le regole del confrontodemocratico, Alfano ha preparato un'informativa urgente sullo sciopero deiforconi e su alcuni aspetti del movimento. L'appuntamentoè dunque per le 11 inParlamento.

Si vedrà quale sarà la posizione definitiva del Governo.

Sciopero dei forconi12 dicembre 2013: la protesta si sposterà a Roma?

Lo sciopero deiforconi sta avendo anche un grande riscontro in Televisione, la gente èincuriosita da questo movimento. E così, ieri sera, un gruppo di aderenti allo sciopero dei forconi di San GiuseppeVesuviano ha annunciato in diretta su Matrixche vorrebbero marciare su Roma eche in questo senso stanno cercando di creare un coordinamento nazionale piùefficace.

Cosa dobbiamo allora attenderci oggi? Lo sapremo, soprattutto se ilmovimento sarà capace di organizzarsi e di non spaccarsi a causa diun'eterogeneità di posizioni che a tratti sembra veramente inconciliabile.

Sciopero dei forconi12 dicembre 2013: i forconi ospiti di Santoro

Santoro stasera promette una puntata che farà scintille. I rappresentanti del movimento dei forconi e dello sciopero saranno ospiti e saranno messisotto torchio dal giornalista. Intanto, la gentesembra allontanarsi da questo movimento. Non piace gente che vuole bruciarei libri e soprattutto il fatto che uno dei capi del movimento si allontani inJaguar. Probabilmente, il movimento dei forconi è destinato a spegnersi,proprio per mancanza di unità e per la poca chiarezza delle rivendicazioni.