Prosegue senza sostala rivolta dei Forconi in tutto il nostro Paese. Anche nella giornata di oggi,mercoledì 11 dicembre 2013, diversi sono stati i momenti di tensione che sisono verificati in diverse città italiane.

In Puglia, per esempio, questa mattina c'è stata lasospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Foggia-Bari, dove sonostati coinvolti quattro treni a lunga percorrenza e tre regionali che hannoregistrato ritardi compresi trai 40 e i 130minuti. Presidi e blocchi stradali anche a Torino e in Veneto. Situazione moltotesa anche a Roma, dove in queste ore si sta votando al Parlamento la fiduciaal governo Letta.

Protesta Forconi: cosa accadrà a Roma nella prossime ore?

La fiducia al governo Letta è stata ribadita dal PartitoDemocratico e da Forza Italia, per cui al momento manca solo l'ufficialitàattraverso il voto. I Forconi avevano annunciato una vera e propria marcia suRoma nel caso in cui i nostri politici avessero ribadito la loro fiducia aLetta. Ora, quindi, resta da capire come si evolverà la situazione nel corsodelle prossime ore: al momento più di 500 persone sono presenti davantiMontecitorio. La situazione, tuttavia, al momento appare tranquilla, ma nelle prossime ore potrebbero arrivare in piazza migliaia di persone per dare il via alla marcia pacifica, che secondo alcuni attivisti, potrebbe trasformarsi in una vera e propria guerriglia.

Questamattina si sono vissuti momenti di panico a Milano, quando i manifestanti hannoavuto uno scontro con alcuni tifosi dell'Ajax accorsi per seguire il match diChampions League allo Stadio San Siro.

Il Presidente della Camera, Laura Boldrini ha dichiarato inuna nota che bisogna dare al più presto delle risposte concrete alle personeche stanno manifestando, per evitare di arrivare ad una situazione di nettodisagio. Anche il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha invitato Lettaa ricevere al più presto una delegazione di attivisti del Movimento dei ForconiItaliano.