Secondo le ultime indiscrezioni, il leader capeggiante la rivolta dei Forconi, movimento che ha preso d'assalto varie città importanti italiane come Torino e tante altre, si sta muovendo verso Roma, la Capitale d'Italia. Danilo Calvani, questo il nome del leader dei Forconi, marcerà al suo arrivo a Roma verso Piazza del Popolo dove insieme al suo seguito di manifestanti inizierà una manifestazione di livello nazionale e non solo confinata nella Piazza in cui si troveranno tutti i partecipanti.

Motivo della manifestazione? Boicottare la classe Politica e dirigente italiana.

Piazza del popolo è già presidiata sia dalle forze dell'ordine sia dai Forconi che sono in attesa dell'arrivo del loro leader.

Via del Corso ed il suo ingresso sono stati sbarrati da una doppia fila di mezzi blindati delle forze dell'ordine.

A Roma la tensione è altissima e la città è completamente blindata in vista della prima grande manifestazione dei Forconi nella Capitale. Durante la giornata dovrebbero arrivare e raggiungere Piazza del Popolo anche tutti i seguaci del Movimento 9 Dicembre ad alimentare la manifestazione, altamente legati a Danilo Calvani. Gli arrivi e le confluenze non finiranno nella giornata di oggi: infatti, nella giornata di Domenica 22 dovrebbero giungere a Roma anche i siciliani capeggiati da Mariano Ferro ed i seguaci provenienti dal Veneto con a capo Lucio Chiavegato. Insomma a quanto sembra questa manifestazione sta unendo l'intera Italia per cercare di raggiungere un'obbiettivo comune.

Mariano Ferro ha fatto sapere tramite i suoi collaboratori che il Movimento dei Forconi siciliani arriveranno a Roma da domenica in prima mattinata, proprio per presenziare alla messa pronunciata dal Papa per poi cercare di incontrarlo per regalargli il cappello che caratterizza il loro Movimento. Aggiunge anche che il suo movimento si ispira anche proprio a Papa Francesco, e che dal pomeriggio presidieranno Roma ad oltranza fino a quando non avranno tenuto ciò che desiderano, dicendo anche che passeranno il Natale e Capodanno nelle piazze e nelle strade della Capitale.

Annamaria Cancellieri ha fiducia nelle forze dell'ordine e nella loro professionalità: durante una conferenza stampa con  il capo della Dia, Arturo De Felice, ha dichiarato che non teme nessun genere di infiltrazioni all'interno delle folle che manifesteranno. Alessandro Pansa, capo delle forze di Polizia italiana, ha voluto sottolineare molto chiaramente che si dovranno rispettare i diritti di ogni persona che sarà presente nelle piazze e nelle strade a manifestare pacificamente.

La situazione è disperata, cosa ne pensate?