Paul Walker nacque quarant'anni fa a Glendal in California. La sua passione più grande erano le auto.Dopo una serie di partecipazioni a "pellicole minori", ha conosciuto il successo grazie al ruolo da protagonista nella saga cinematografica "Fast and Furios" al fianco di Vin Diesel. Amava fare qualcosa di buono per gli altri, aiutare i meno fortunati. Era infatti a Valencia, per partecipare ad un car show di beneficenza, quando si è schiantato con l'auto a tutta velocità contro un palo della luce, auto che successivamente ha preso fuoco.

Quindi è vero, Paul Walker/ Brian O'Coonor è morto la notte,ora italiana, del 30 novembre 2013.

«È con il cuore a pezzi che dobbiamo confermare la notizia che Paul Walker è morto in un tragico incidente stradale». questo l'inizio del messaggio pubblicato dal manager dell'attore sulla sua pagina Facebook, con la quale comunica la prematura dipartita di Walker, specificando poi anche le dinamiche dell'incidente: non era Walker a guidare la macchina, ma un suo  amico, morto anche lui. 

Così, dopo tante corse mozzafiato, inseguimenti adrenalinici e acrobazie al limite dell'impossibile, muore Brian O' Connor: seduto sul sedile del passeggero di una Porsche rossa che è, ironia della sorte, una di quelle macchine che sul grande schermo  non l'ha mai tradito.

Paul Walker aveva appena finito di girare "Hours" che vedremo nelle sale il mese prossimo e, stava lavorando al settimo episodio di Fast and Furios che, con molta probabilità, resterà così come lui l'ha lasciato.