Continua a muoversi con grande prudenza il Movimento dei Forconi in vista dell'arrivo a Roma del popolo del 9 dicembre del 2013. Mariano Ferro, uno dei leader storici del Movimento degli agricoltori e dei pastori, già da parecchi giorni è ospite nei vari talk show, sulle reti nazionali, per spiegare quelli che sono i reali motivi della protesta, e perché la manifestazione di Roma dovrà essere tale da non dare spazio agli infiltrati.



Con ogni probabilità quella dei Forconi a Roma sarà di conseguenza una protesta statica, senza cortei, in una piazza ancora da definire.

Il popolo dei Forconi potrebbe arrivare a Roma e rimanerci anche durante il Natale per dare un segnale forte, ma pacifico, ad una classe Politica che il Movimento più volte ha ribadito di non essere da tempo rappresentativa di quelli che sono i bisogni reali dei cittadini.

E se il popolo dei Forconi è in viaggio verso Roma, dalla pagina Facebook del Movimento viene anche invitata la popolazione a non lasciare i presidi. Questi devono essere infatti mantenuti anche sotto le feste, ed eventualmente anche con poche persone, in vista poi delle nuove iniziative di protesta in programma per il nuovo anno.

Insomma il Movimento dei Forconi e, in generale, il Coordinamento 9 dicembre 2013, intende proseguire con la protesta ad oltranza. E questo nonostante il recente strappo tra i vari leader del Coordinamento e Danilo Calvani, portavoce dei CRA, i Comitati Riuniti Agricoli.