Michael Schumacher è in coma indotto, sono state comunicati gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, dall'equipe medica che lo segue e che lo ha operato. L'operazione è durata 3 ore, quando il pilota ex Ferrari è arrivato in ospedale era confuso e non rispondeva alle domande, ha battuto la testa sul lato destro. In queste ore sono al suo capezzale la famiglia e gli amici che erano con lui a sciare al momento dell'incidente.

La moglie di Michael Schumacher ha diramato una nota in cui ringrazia tutti, dallo staff medico, ai piloti e a tutte le persone che in queste ore stanno inviando messaggi al campione Tedesco di Formula 1.

Avevamo parlato ieri dell' incidente che lo aveva coinvolto mentre si trovava a sciare con il figlio 14enne.

Michael Schumacher in coma, ematoma bilaterale diffuso, rischia la vita.

L'equipe medica che ha operato e che segue Michael Schumacher, ricoverato al 5 piano del reparto di neurologia dell'ospedale di Grenoble, in Francia, ha parlato in conferenza stampa. L'intervento chirurgico è durato 3 ore.

I medici fanno sapere che il quadro clinico è molto critico, Schumacher ha battuto la testa sul lato destro, e, secondo gli stessi medici, è solo grazie al casco che è sopravvissuto, quello stesso "casco" che lo ha sempre accompagnato, durante la sua lunga carriera di pilota di Formula 1, e che , dopo l'incidente del 2009, gli ha ancora una volta salvato la vita, se non lo avesse indossato durante la caduta dagli sci, sarebbe morto.

Michael Schumacher, la notizia del suo incidente è in prima pagina su tutti i quotidiani del mondo.

Tantissime le attestazioni di affetto e i messaggi che stanno arrivando in queste ore a Michael Schumacher da tutto il mondo, tutte le maggiori testate del pianeta, questa mattina, riportavano in prima pagina la notizia del suo incidente e gli aggiornamenti sul suo stato di salute.

La moglie di Michael Schumacher, ha diramato una nota in cui ringrazia i medici, tutto lo staff ospedaliero, i colleghi piloti e i numerosi fan che sono vicini al campione tedesco e che, soprattutto dai social, hanno inviato numerosi attestati di stima e affetto per Michael Schumacher.

Michael Schumacher, una vita di velocità, il casco gli ha salvato la vita.

Lo sci è una passione che accompagna da tempo Michael Schumacher, ha iniziato ad andarci sempre più velocemente, la velocità, quella stessa che lo ha reso ricco è famoso e che ha nel sangue dalla nascita, che lo ha indotto ad affrontare innumerevoli sfide , dapprima provandone il brivido sulle auto di Formula 1, con il quale è divenuto una leggenda vivente, poi la ha sfidata nuovamente sulle moto, infine, non appagato, è ritornato sulle monoposto, con il rientro alla F1 e la voglia di continuare a fare la sfida ancora per molto.





Ora Michael Schumacher è in Coma Famacologico, e lotta tra la vita e la morte, potrebbe rimanerci a lungo, il casco, che tante volte ha indossato nella sua carriera sportiva, ancora una volta gli ha salvato la vita, il campione di formula 1 il 3 gennaio 2014 compirà 45 anni.