Il Movimento dei Forconi procede verso Roma: oggi 18dicembre è prevista la manifestazione dei Forconi nella capitale. Riportiamo ildettaglio delle info sul presidio di oggi.

Lo Sciopero dei Forconi che ha avuto inizio il 9 dicembre hamobilitato l'Italia intera, da Nord a Sud, ed ha portato moltissimi cittadini amanifestare nelle piazze per dire basta ad un Governo che non tutela gliinteressi del popolo e pare sordo alle lamentele della popolazione.

Ma quello che doveva essere l'apice della contestazione, laManifestazione a Roma oggi 18 dicembre 2013, è finito in realtà per divenireoggetto di discordia: non tutti i leader presenzieranno infatti allamanifestazione indetta nella capitale oggi pomeriggio.

Sul sito del 'Coordinamento 9 dicembre 2013' si legge che Chiavegato eMariano Ferro si sono dissociati dall'iniziativa proposta da Calvani, anche senon escludono una successiva manifestazione a Roma nei prossimi giorni.

Per chi volesse partecipare, nonostante ilMovimento dei Forconi risulti diviso, ecco tutte le info sul presidio che siterrà oggi a Roma a Piazza del Popolo, dove vi è grande attesa per l'evento e molte forze dell'ordine già allavoro per garantire la sicurezza.

Oggi 18 dicembre 2013 l'appuntamento è fissato per leore 15 in Piazza del Popolo e come sempre l'invito è rivolto a tutti coloro chevogliono proseguire nell'intento di riprendere in mano la sovranità popolare,il motto presente sul sito del "Coordinamento 9 dicembre 2013" è: 'Dobbiamoesserci, ora o mai più.

L'importante è collaborare con le forze di polizia, noncreare disagi e disordini e segnalare alle autorità presenti eventualitrasgressori e disturbatori dello spirito dell'iniziativa e dell'ordinepubblico. Sarà una protesta decisa, ma civile'.

Rimarranno attivi comunque i presidi già esistenti e siproseguirà con i blocchi e le contestazioni in tutta Italia.

L'ora X dunque per chi volesse prendere parte allaManifestazione dei Forconi a Roma è oggipomeriggio alle 15. 

Vi terremo informati sull'evoluzione della protesta: riuscirà secondo voi nell'intento o sarà un flop, vista la divisione interna del Movimento?