Colpo di scena inatteso nella nota vicenda di Roberta Ragusa. Secondo un testimone italiano fattosi avanti nelle ultime ore la donna si troverebbe in Francia, con buona pace dei fiumi d'inchiostro versati per formulare le più disparate ipotesi circa la sua improvvisa scomparsa.

L'ipotesi di un sequestro di persona comincia a scricchiolare ma tutto è possibile. L'uomo, un cameriere, afferma di avere scambiato due chiacchiere con la Ragusa alcuni mesi dopo la sua sparizione. L'incontro sarebbe avvenuto a Cannes.



L'incontro con la Ragusa (ma era davvero lei?) sarebbe avvenuto, per essere più precisi, nel 2012 in maggio.

La donna però ad un certo punto si sarebbe allontanata repentinamente, temendo di essere stata riconosciuta da questa persona che le aveva chiesto l'identità.



Ricordiamo ai lettori che di Roberta Ragusa non si hanno più notizie dal 14 gennaio nel 2012. Va precisato che non si tratta certo della prima persona che sostiene di avere visto Roberta Ragusa e dunque ogni informazione va presa col beneficio d'inventario. Queste dichiarazioni vanno dunque prese con le molle. E' anche vero che il mistero si infittisce. Sembra inverosimile che in tutto questo tempo gli inquirenti non siano riusciti a venire a capo di questa situazione. Ogni volta che l'inchiesta sembra destinata a chiudersi, un colpo di scena la riapre, poiché si fa avanti qualche neotestimone che rimescola le carte.

Di recente era stato un vigile del fuoco che risponde al nome di Filippo Campisi a rivelare di avere probabilmente visto Roberta Ragusa la notte della sua scomparsa (o forse dovremmo scrivere fuga?). Ma era davvero Roberta Ragusa o una che le somigliava?