Si aggrava di ora in ora il terribile bilancio dell’alluvioneche nelle scorse ore si è abbattuta in Sardegna e che ha provocato già 17morti. Decine sono ancora i dispersi di cui in queste ore si sono perse letracce, così come decine e decine sono le persone ferite.

Maltempo Sardegna: ecco le coordinate per donare

E così data la gravità della situazione sarda, in queste oreè partita già una raccolta fondi, organizzata da Mediafriends Onlus, peraiutare le popolazioni che sono state colpite da questa terribile ondata dimaltempo.

Ecco nel dettaglio le coordinate bancarie del conto correntedove poter effettuare la vostra donazione:

IBAN IT 03 S 03069 09400000000006262.



Beneficiario: Mediafriends.

Causale: Alluvione Sardegna.

Maltempo Sardegna: Letta stanzia 20 milioni di euro a favoredella popolazione

In queste ore si è svolto anche un Consiglio dei Ministristraordinario per cercare di fare il punto sulla situazione. Al termine del CDMil premier, Enrico Letta, ha deciso di stanziare 20 milioni di euro a favoredella popolazione sarda.

Il premier Letta, inoltre, ha ribadito che adesso laprerogativa fondamentale è quella di salvare le vite umane, portare assistenzaai feriti all’interno degli ospedali, e ricostruire la viabilità, profondamentedevastata da questa ondata di maltempo.

Il comune più colpito dal maltempo di queste ore èsicuramente Olbia, dove al momento si registrano più di 13 morti, tra cui unbambino di pochi anni.

Vi ricordiamo che i numeri utili da chiamare per ricevere assistenza, alternativi al 115 andato in tilt, sono iseguenti: 0789/69502, 0789/52020 e 366/6617681.