Lapo Elkann shockha confessato di aver subito abusisessuali all'età di 13 anni. La triste notizia è stata diffusa questa mattinada Il Fatto Quotidiano, dove Elkann,intervistato, ha raccontato l'orribile vicenda che probabilmente teneva dentroda fin troppo tempo. Lapo ha affermato che arriva un momento in cui per onestàè il caso di dire la verità ed affrontare le cose senza nasconderle.L'imprenditore ha raccontato di aver avuto da piccolo dei problemi di dislessiae che i fratelli sono rimasti al liceo pubblico mentre lui è stato mandato incollegio, dai gesuiti, ed ha vissuto questa situazione davvero come una grandepunizione.

Il manager ha quindi confessato: "Da quando ho compiuto13 anni ho vissuto cose dolorose che poi mi hanno creato grosse difficoltànella vita. Cose capitate a me e ad altri ragazzi. Parlo di abusi fisici.Sessuali. Mi è accaduto, li ho subiti. Altre persone che hanno vissuto cosesimili non sono riuscite ad affrontarle. Il mio migliore amico, che era incollegio con me per quasi 10 anni e ha vissuto quello che ho vissuto io, si èammazzato un anno e mezzo fa. Sto pensando a una fondazione. Voglio aiutare chiha passato quello che ho passato io. Parlare è giusto, ma facendo qualcosa diutile, di positivo".

Parole da leggeredure come un pugno nello stomaco, che fanno accapponare davvero la pelle.Il manager ha però affermato di non considerarsi una vittima, anche se, dietroil sorriso e la positività si nasconde un grande dolore che rimare fortementedentro.

Nonostante questo però, l'ottimismo di Lapo è evidente, ed anche lavolontà di andare avanti, tanto da affermare: "Ho dovuto fare un enormelavoro su me stesso, anche vedere cose che non avevo voglia di vedere. Hodovuto essere sincero con me stesso e con gli altri. Anche perché quando siammazza il tuo migliore amico ti metti in discussione.

Ti fai delle domande.Avrei potuto fare qualcosa? Stargli più vicino?".

Interrogativi e domande più che lecite, e chissà se prima opoi troveranno delle risposte. Intanto su Facebook, Francesco Facchinetti ha difeso Elkann scrivendo: "Le battutesugli abusi subiti da Lapo, che leggo su tutti i social network, ci danno lagiusta proporzione di quanti deficienti ci siano in giro. CHE PENA!".