Certamente quando viene violata la propria abitazione c'èsempre grande preoccupazione e si teme che possa succedere ancora. Ma il furtoche stiamo per raccontarvi ha anche un piccolo risvolto cominico. Parliamo diun ladro che, dopo aver svaligiato una casa in provincia di Taranto (precisamente a Manduria) ha avuto la freddezza di rilassarsi e mangiare anche iltiramisù che ha trovato nel frigorifero di casa; tutto questo mentre i padronidi casa dormivano.

Il malcapitato era un medico tarantino che ha visto poi illadro e lo ha costretto alla fuga.

Il delinquente passava indisturbato dallazona notte alla zona giorno in cerca di oggetti di valore, ma il rumore dellescale ha fatto insospettire il proprietario di casa che lo ha sorpreso con duesacchi contenenti la refurtiva. Il ladro si è dato alla fuga e il medico ha inutilmentecercato di fermarlo afferrandogli gli indumenti. Il malvivente, nella fugaprecipitosa, ha lasciato cadere uno dei due sacchi, riuscendo poi a raggiungereuna vettura già accesa sotto l'abitazione di Manduria.

Analizzando l'accaduto, la casa appariva totalmente indisordine e tutte le stanze erano state messe a soqquadro, le cassettieresvuotate e ripulite degli oggetti di valore e poche cose erano restate alproprio posto.

La parte comica della vicenda vuole che la famiglia si sia accorta che il ladro ha potuto lavorare in modo così indisturbato nell'abitazione da poter consumare un semifreddo presente nel frigorifero, incurante del rischio che stava correndo.

Non è stato ancora quantificato il valore degli oggettisottratti dall'abitazione, nè è stato identificato il malvivente che per ilmedico era solo un uomo dalla corporatura robusta.