Ezio Greggio di nuovo sotto la lente d'ingrandimento per alcuni conti non proprio chiari. Il popolare comico e conduttore televisivo è da tempo indagato dalla Guardia di Finanza per presunte tasse non pagate. Secondo quanto riporta oggi il Fatto Quotidiano, avrebbe un debito con il Fisco di 20 milioni di euro, ma nonostante questo si è appena scoperto che avrebbe acquistato un elicottero da 3,5 milioni.

I guai di Ezio Greggio sono cominciati qualche mese fa quando la Finanza si è accorta che dei ricchi emolumenti che gli ha versato Mediaset in tutti questi anni, lui non ha pagato il dovuto in Iva.

Secondo i finanzieri ci sarebbero almeno 20 milioni evasi, soldi dirottati sui paradisi fiscali in Irlanda e Monaco.

A quanto pare proprio l'elicottero, il cui acquisto risale a 8 anni fa, sarebbe uno dei "frutti" dell'evasione delle tasse, visto che proprio in quel periodo si presume che Greggio abbia cominciato a non pagare più l'Iva. Sarebbe infatti stato acquistato da una società britannica chiamata Swift Copter, immatricolata con la misteriosa sigla I-EGGG. Ma le attività dell'elicottero sarebbero riconducibili al conduttore.

Se l'infrazione fosse accertata, sarebbe un bello smacco per un conduttore che per anni, dallo scranno di Striscia la Notizia, ne ha dette di tutti i colori sui furbetti all'italiana.

Le indagini sulla presunta evasione fiscale stanno volgendo al termine, e dunque a breve sapremo se il "moralizzatore" Greggio ha effettuato operazioni poco trasparenti in buona fede, o se ha volutamente evaso le tasse, meritandosi così un bel tapiro d'oro.