Lutto nel mondo dellamusica italiana. Questa sera, infatti, è arrivata la triste notizie della mortedi Jimmy Fontana, nome d'arte di Enrico Sbriccoli, noto cantante che ha spopolato e scalato leclassifiche di vendita nel nostro Paese all'inizio degli anni '60. Jimmy Fontana era malato dadiversi anni: si è spento questa sera all'età di 78 anni all'interno della suaabitazione di Roma.

Personaggio estremamenteeclettico, nella sua carriera Jimmy si è divertito a fare il cantante, l'attore,il cabarettista e contrabbassista. Due le hit che lohanno portato ai vertici delle hit parade: "Il Mondo" e "Che sarà".

Riguardo ilbrano "Che sarà", come sapete tutti è stato poi cantato dal gruppo de I Ricchie poveri, sebbene il brano sia stato scritto da Jimmy Fontana.

Il cantante dovevapresentarlo al Festival di Sanremo, solo che all'ultimo momento la sua casa diproduzione decise di affidare il brano al nascente gruppo dei Ricchi e poveriche l'anno prima aveva già partecipato al Festival di Sanremo, duettando con NicolaDi Bari ne "La prima cosa bella".

Tanti i riconoscimentiche Jimmy ha conquistato nella sua carriera: nel 1967, per esempio, grazie albrano "La mia serenata", vinse il Disco per l'estate. Tra gli altri brani disuccesso vi segnaliamo: "Non te ne andare" e "Lady Luna". Il prossimo 13 novembreFontana avrebbe compiuto 79 anni. Ancora non è stato reso noto il giorno in cuisi svolgeranno i funerali dell'artista.