Cerchiamo di fare un po' di chiarezza sulle tempistiche di rilascio dell'aggiornamento Samsung Galaxy S5, S4 e Note 3, HTC One M8 ad Android 4.4.3 che potrebbe risolvere alcuni problemi dell'attuale versione di KitKat. Si tratterà infatti di una versione correttiva, quindi nessuna novità, se non un terminale più stabile.

Sono molti gli utenti, e costantemente ormai, che ad ogni aggiornamento Android del proprio smartphone lamentano alcuni bug relativi al funzionamento del sistema operativo o addirittura dell'hardware, come ad esempio il problema che affligge molte unità del nuovo top di gamma Samsung, ovvero l'impossibilità di usare la fotocamera, che all'avvio restituirà un errore per poi non dare più la possibilità di accedervi.

Al momento sembra che l'unico rimedio sia la sostituzione dello smartphone.

Aggiornamento Galaxy S5, S4, Note 3 e HTC One M8 ad Android 4.4.3: le tempistiche

Sappiamo che c'è una buona percentuale di possibilità che l'update Android 4.4.3 inizi ad essere rilasciato nel mese di maggio per i dispositivi Nexus 5 e Nexus 4. In tal caso si potrebbe dedurre che l'aggiornamento del Samsung Galaxy S5 potrebbe essere avviato a cavallo tra maggio e giugno 2014, data nella quale arriverà, ufficialmente, l'update per HTC One M8. Naturalmente niente di ufficiale per il top di gamma Samsung, ma i tempi di rilascio saranno molto probabilmente quelli indicati.

A ruota, probabilmente nel mese di luglio, massimo agosto, partirà il roll-out dell'aggiornamento per il Galaxy S4 e a seguire quello per phablet Note 3.

Il nuovo update correttivo dovrebbe, usare il condizionale è d'obbligo, migliorare la situazione sui terminali che riscontrano problemi relativi alla batteria, alla gestione della connessione Wi-Fi, nonché andare a risolvere bug, crash e riavvi improvvisi di alcune unità. Pertanto molti forse non noteranno alcuna differenza, almeno fino al rilascio di Android 4.5.