Arrivato il Galaxy S5, vediamo l'uscita dell'LG G3, il prezzo e la scheda tecnica possibile del nuovo Smartphone di casa LG che, stando alle indiscrezioni più accreditate online sulle maggiori testate estere, promette grandi cose.

La data di uscita dell'LG G3 non è nota, ma si parla molto del 17 maggio 2014, giorno in cui dovrebbe arrivare il nuovo top gamma secondo Asia Economic. L'uscita dell'LG G3, al di là del giorno specifico, è comunque prevista da quasi tutti per il mese di maggio.

Il prezzo dell'LG G3 in uscita a breve è un bel mistero: a oggi l'ipotesi più accreditata è quella di un costo pari a 699 euro, ma non è da sottovalutare l'ipotesi di un lancio dell'LG G3 al prezzo di 599 euro.

Se davvero dovesse costare 599 euro, date le caratteristiche, il nuovo top gamma LG sfoggerebbe un rapporto qualità/prezzo di grandissimo interesse.

Vediamo allora la possibile scheda tecnica dell'LG G3: tra le caratteristiche dello smartphone, confrontando le ipotesi di Digital Trends, Tech Radar e Pc Advisor, potremmo avere anzitutto un favoloso display con risoluzione 1440 x 2560 QHD (Quad HD) da 5,5 pollici, quindi molto grande, tanto da porlo al limite del settore phablet. La scheda tecnica dell'LG G3 sul fronte processore potrebbe presentare un octa-core da 2,26 giga, oppure (forse più probabilmente) un quad core da 2,3 giga. Il sistema operativo sarà Android 4.4.2, si parla inoltre di una fotocamera migliorata con possibile sensore da 16 megapixel e la possibilità di girare video a 4K.

Da notare inoltre che per l'LG G3 la scheda tecnica potrebbe includere anche il lettore di impronte digitali, sulla scia di quanto presentato già da Apple e Samsung. Non si esclude inoltre che il nuovo smartphone di casa LG possa essere presentato come water resistant, resistente all'acqua.

Ci sarà ancora da attendere per conoscere la scheda tecnica ufficiale dell'LG G3 in uscita relativamente a breve, ma dalle indiscrezioni presenti online e qui riportate sembra proprio che si tratterà di un dispositivo di alto o altissimo livello. Se dovesse arrivare a un prezzo di 100 euro inferiore rispetto a quello di listino del Samsung Galaxy S5, potrebbe risultare un prodotto davvero straordinario.