Samsung Galaxy S5 ci sarà anche in versione mini, la data di uscita è prevista per giugno ed avrà un prezzo di circa 399,99 euro. Ad annunciarlo ad una fonte attendibile, secondo i siti di settore sarebbe stata la stessa casa sudcoreana ed era abbastanza scontato che accadesse a seguito delle ottime vendite avute con gli altri Smartphone galaxy in versione ridotta già immessi sul mercato S3 ed S4. Sempre secondo le indiscrezioni sul web il device prenderà il nome di SM-G800 e sarà sicuramente dotato della certificazione IP67 (resistenza ad acqua e polvere) che è stata introdotta con il Galaxy S5, disporrà inoltre di un hardware di ottimo livello ed il sistema operativo installato sarà Android KitKat 4.2.2.

Scopriamo insieme alcune caratteristiche tecniche che avrà il nuovo Samsung Galaxy S5 mini.

  • Schermo con display Super AMOLED da 4.5 pollici con risoluzione 720p
  • Processore Snapdragon 400 quad-core
  • Memoria Ram 1,5 GB
  • fotocamera posteriore da 8 MP e anteriore da 2 MP
  • Monterà una batteria da 2100 mAh
  • Avrà uno spazio di memoria interna su disco o scheda da 16 GB
  • blaster IR.

Secondo le prime fughe di notizie che abbiamo letto sui siti specializzati la configurazione è degna di un device di buon livello e si avvicina molto a quella del Samsung Galaxy S5, se si tiene conto che si risparmiano 300 euro sull'acquisto della versione mini, il successo dello smartphone è assicurato.



Samsung Galaxy S5 mini data di uscita e prezzo di vendita indicativi

La data di uscita del nuovo Galaxy S5 in versione mini è prevista per il periodo estivo: fine giugno inizio luglio 2014. Anche se non è stata ancora ufficializzata da Samsung i rumors sul web sono orientati verso questo periodo che sembra anche sensato in quanto consentirebbe con un buon margine di tempo di vendere parecchi smartphone in previsione dell'estate e puntare ad arrivare tra le top ten delle vendite nel mercato dei cellulari di agosto e settembre.

Il prezzo di lancio del Samsung Galaxy S5 mini che circola sul web si aggira intorno ai 399,00 euro mentre il lancio del modello Galaxy S5 è stato di 699 euro. Il rapporto prezzo/qualità e abbastanza equilibrato ed il nostro pensiero è che molto presto questo nuovo device supererà per vendite, almeno in Italia, lo stesso smartphone da cui discende.