Chi di noi non vorrebbe possedere uno Smartphone con delle caratteristiche hardware simili a Samsung Galaxy S5 o a Apple Iphone 5S spendendo la metà del loro prezzo? Ebbene, i meglio informati sanno che tra poco sarà possibile attraverso il nuovo OnePlus One, un device attesissimo dagli addetti ai lavori, in quanto si tratta di uno smartphone start-up.



OnePlus One, un top gamma economico

Di questo nuovissimo dispositivo, si sa poco o nulla, tranne che la data di presentazione, fissata per il prossimo 23 aprile e le sue caratteristiche principali che già lo fanno pregustare ai palati tecnologici sopraffini: OnePlus One sarà equipaggiato di un display IPS da 5.5 pollici FHD, un processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 GHz quad core, batteria da 3100 mAh, RAM da 3 GB e una fotocamera di tutto rispetto da 13 MP.

Un'altra 'chicca' è rappresentata dal sistema operativo presente in OnePlus One, una versione personalizzata di Android 4.4.2 KitKat basata sulla CyanogenMod 11S, una delle più apprezzate dagli utenti. 


OnePlus One, nulla da invidiare a Galaxy S5, Iphone 5S o HTC One 2

I top gamma più celebri avranno di che tremare tra pochi giorni, visto che OnePlus One sarà competitivo soprattutto per quanto riguarda il prezzo che, come già è stato anticipato, si aggirerà intorno ai 350 euro, la metà dei suoi 'fratellini maggiori'. 

Un'altra buona notizia è rappresentata dal fatto che questo nuovo device verrà distribuito anche in Italia così come è stato reso noto dalla OnePlus, società fondata da Pete Lau, ex-vicepresidente di Oppo, un altro brand molto noto dagli appassionati, soprattutto per Oppo 7.