OnePlus ha svelato il suo nuovo modello top di gamma, uno Smartphone chiamato OnePlus One che promette di battagliare con i migliori modelli per caratteristiche, ma con un prezzo di fascia media. Vediamo allora la data di uscita, il prezzo e la scheda di questo nuovo device.

OnePlus One prezzo e data di uscita

Partiamo subito con lo svelare il prezzo di questo dispositivo, proposto sul mercato ad un prezzo davvero aggressivo, ossia 269 euro per la versione a 16 giga nella variante Silk White, mentre per quella 64gb di memoria chiamata Sandstone Black si sale fino a 299 euro.

I prezzi per un top di gamma come l'One Plus One sono i più bassi di sempre, migliori anche del nexus 5 che uscì ad una cifra superiore. I primi cento device saranno lanciati sul mercato il 25 aprile 2014, e si potranno acquistare partecipando ad un concorso chiamato Smash. Per tutti gli altri dispositivi le scorte dovrebbero esser disponibile con data di uscita secondo trimestre del 2014, probabilmente già da maggio.

OnePlus One: caratteristiche tecniche e scheda

Quali sono le caratteristiche di questo OnePlus One al prezzo di 269 euro? L'hardware è di alto livello ed ha processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5GHz, ben 3GB di RAM e una batteria che promette grande durata grazie ai suoi 3.100mAh.

Lo schermo è IPS Full HD da 5,5' da 401PPI mentre la fotocamera posteriore è da 13 megapixel e quella anteriore da 5 Mp. Il tutto contenuto in una dimensione abbastanza compatta, con misure 152,9x75,9x8,9 mm.

La versione del sistema operativo è chiamata CyanogenMod 11S (conosciuta da chi utilizza custom rom) basata su Android 4.4 KitKat.

In sintesi possiamo dire che sulla carta l'OnePlus One ha caratteristiche davvero al top, ad un prezzo nettamente più contenuto della concorrenza che farà sicuramente gola a molti. Voi cosa ne pensate? Siete interessati all'acquisto del OnePlus One?