E' uscito esattamente da una settimana ed è già 'febbre' per il nuovo Samsung Galaxy S5: moltissime prenotazioni laddove la disponibilità si è già esaurita e grande soddisfazione da parte della multinazionale coreana per il grandissimo impatto che il nuovo Smartphone ha avuto sul mercato.



Samsung Galaxy S5, prezzo giusto o eccessivo?

Naturalmente, uno dei bocconi più amari che l'utente è costretto ad ingoiare al momento dell'acquisto di un top gamma come Galaxy S5 è il costo che bisogna sostenere: il prezzo di vendita pari a circa €.

700 (o poco meno spulciando le offerte online) rappresenta un onere particolarmente gravoso, specie per chi il denaro se lo guadagna con grande fatica e non gli piove dal cielo. 



Samsung Galaxy S5, tra quanto tempo potremo comprarlo ad un prezzo più basso?

Un interessante studio condotto dal portale di comparazione prezzi 'Idealo' ci porta a fare delle considerazioni davvero interessanti, rivolte a chi sta facendo più di un pensierino per acquistare il nuovo Samsung Galaxy S5.



I risultati dell’indagine condotta da Idealo dicono che per ogni nuovo modello appartenente alla serie Galaxy S, si può riscontrare un costante ribasso del prezzo, al termine del primo trimestre seguente alla data di lancio sul mercato.

 E' stato così, per esempio, per il Galaxy S2 (meno 13% dopo i primi tre mesi dalla data di uscita), Galaxy S3 (- 14%) e Galaxy S4 (-18%).



Se queste indicazioni saranno (molto probabilmente) confermate, il nuovo Galaxy S5 potrebbe costare solo il 76% del prezzo iniziale di lancio entro i primi novanta giorni dalla release: ciò significa che, verso il 10 luglio, orientativamente, si potrà comprare il nuovo top gamma ad un prezzo intorno ai 450-480 euro.