Siete alla ricerca di uno Smartphone che possa offrire delle buone prestazioni senza che il vostro portafogli si metta a piangere? Possiamo dire che il nuovo LG L40 può fare tranquillamente al caso vostro, visto l'ottimo rapporto qualità-prezzo



LG L40, perchè comprarlo

Cominciamo subito col dire che uno dei motivi principali per l'acquisto di LG L40 è rappresentato dal sistema operativo di cui è dotato questo smartphone, ovvero l'ultima versione di Google Android, la 4.4.2 KitKat, un fattore da tenere assolutamente in considerazione, specie se si tratta di un device pur sempre economico: tutto ciò ci permetterà di usufruire dei futuri aggiornamenti Android, il che non è poco.



Le altre caratteristiche tecniche di LG L40 sono assolutamente accettabili: display da 3,5 pollici IPS con risoluzione 320 x 480 pixel (stesse dimensioni e risoluzione del primo Apple iPhone uscito sul mercato), protezione Gorilla Glass 2; il processore è un dual core con velocità da 1.2 Ghz e GPU Adreno 305, 512 Mb di RAM, 4 GB di ROM espandibile attraverso scheda MicroSD, batteria da 1540 mAh, fotocamera da 3 MP.

Un altro aspetto interessante è costituito dalla presenza delle funzionalità KnockCode e la EasyHome. Spieghiamo meglio per chi non sapesse di cosa si tratta. La tecnologia KnockCode permette di 'svegliare' lo smartphone dalla modalità in standby, attraverso un doppio tap sullo schermo, oltre alla possibilità di selezionare un codice di accesso a seconda delle 'parti del display toccate'. La EasyHome, invece, consente a tutti coloro che non sono molto 'tecnologici' di avere a portata di mano tutte le funzioni base dello smartphone, senza 'impazzire' nella loro ricerca.  Un'idea regalo per una persona matura non troppo abituata a 'smanettare'.



LG L40, prezzo 

Pur trattandosi di un nuovo smartphone e con caratteristiche assolutamente accettabili, il suo prezzo è davvero contenuto: su Amazon e su MarcoPoloShop, LG L40 viene venduto a €. 89, comprese le spese di spedizione.