Uno degli eventi più attesi dei prossimi mesi per quanto riguarda gli Smartphone è sicuramente l'uscita del Nexus 6, del quale vediamo la possibile data e alcune indiscrezioni e notizie su caratteristiche e produttore che stanno filtrando dalla rete.

Nexus 6, quando esce?

Quando esce il Nexus 6? Purtroppo, come ovvio, certezze non ce ne sono, ma qualche utile news si riesce a trovare sui vari siti specializzati, a volte anche discordanti: c'è chi, per esempio, ipotizza un'uscita a giugno del Nexus 6, ma queste voci sono alimentate soprattutto dal fatto che in quel periodo, 25 e 26 giugno, si svolgerà la conferenza degli sviluppatori di Google, e molti credono che quella potrebbe essere la giusta occasione per la data di uscita del Nexus 6.

Però c'è chi fa notare che quella conferenza è sempre stata dedicata al software più che all'hardware, quindi è più probabile che l'uscita del Nexus 6 avvenga il prossimo autunno.

Nexus 6, caratteristiche probabili

L'eventualità di una data di uscita posticipata, potrebbe significare anche che c'è bisogno di più tempo per sviluppare e mettere a punto le caratteristiche del Nexus 6: probabile che il processore sia un Qualcomm Snapdragon 801 da 3 GHz, mentre dovrebbero esserci 3 Gb di Ram, display da 5.2 pollici (altri siti parlano di 5.5) e fotocamera da 13 Megapixel.

Nexus 6, chi sarà il produttore?

Indipendentemente dalla data di uscita e dalle caratteristiche del Nexus 6, iniziano a circolare voci anche sul produttore del prossimo smartphone di Google: sono sempre più frequenti le voci che vogliono che, alla data di uscita, Google presenti un Nexus 6 targato Htc, l'azienda taiwanese che aveva già realizzato il Nexus One, e che ricomporrebbe la partneship con Google dopo che l'azienda di Palo Alto si era affidata, per i Nexus 2 e 3, a Samsung e, per il 4 e il 5, a Lg.

Questa indiscrezione farebbe pensare ad un Nexus 6 simil Htc One M8, con alcuni siti che hanno già messo online alcune foto su come potrebbe apparire, alla data di uscita, l'atteso smartphone in una simile eventualità.

Come potete vedere, ancora non si parla che di indiscrezioni sulla data di uscita, le caratteristiche e il produttore del Nexus 6, ma siamo sicuri che questa incertezza non faccia che moltiplicare l'attesa degli appassionati, che speriamo di poter ripagare presto con notizie certe.